Azienda agricola etica biologica

who am i essay doc cause-effect essay

Azienda agricola dell’Agriturismo Olivastrella

La nostra azienda agricola gode della certificazione Biologica da oltre who am i essay doc cause-effect essay 13 anni sottoponendosi ai rigorosi, costanti ed improvvisi controlli dell’agenzia ICEA.  Rispettiamo da oltre dieci anni il codice etico aziendale che consiste nel rispetto dei diritti dei lavoratori garantendo loro trattamenti salariali, previdenziali e di sicurezza, rispettiamo il benessere animale in tutto e per tutto; Rispettiamo i nostri ospiti garantendo loro il miglior cibo ed i trattamenti proposti, ci curiamo di dare il miglior servizio al minimo costo tenendo però conto che siamo rispettosi di tutte le normative del settore mentre altri competitor operano in regime di concorrenza sleale perchè hanno lavoratori in nero, sottopagati, offrono servizi scadenti, e molto spesso si comportano falsamente mettendo il cliente nella condizione di una servizio diverso da quanto mostrato sui siti . Mostrano animali che non hanno, attività didattiche mai effettuate, trattamenti inferiori all’offerta. Molto spesso mettono gli ospiti in grave difficolta perchè sono malcelate trattorie, le piscine sono aperte ad avventori esterni che molto spesso disturbano il relax degli ospiti . Da oltre 15 anni l’Azienda alleva bovini in special modo Chianine IGP e suini di eccellente selezione per carni pregiate che vendiamo ai nostri clienti e proponedole a cena agli ospiti .

Ecco alcune attività agricole dell’azienda

  • Allevamento di cavalli Haflinger per uso sella, purosangue arabi per riproduzione, cavalli TPR
  • Allevamento di vacche chianine in selezione iscritte IGP
  • Produzione di latte da vacche frisona e bruna alpina per uso caseario
  • Allevamento brado su terreno biologico di suini landrace, pecore appenniniche (20 capi) dalle quali si ottiene l’agnello del “Centro Italia”, capre razza Saanen, inoltre conigli, avicoli (oche, anatre, tacchini, faraone, pollame).
  • Allevamento, autorizzato dalla provincia di Terni, di selvaggina a scopo alimentare: quaglie, germani, fagiani, daini, cinghiali , lepri.
  • Coltivazione biologica di olivi tra i cultivar di frantoio, leccino, moraiolo, pendolino, di cui oltre 300 piantoni in età tra i 70 ed i 200 anni e 250 olivi di giovane impianto.
  • Frutteto in produzione biologica di ciliegi, pere, pesche, albicocche, mandorle, susine, mele, fichi e nocciole.
  • Vigna con una produzione annua di oltre 10 q.li di vino rosso (Sangiovese, Merlot, Montepulciano) biologico
  • Produzione di oltre 1000 q.li l’anno di fieno e foraggio biologico per l’alimentazione degli animali erbivori.

Per i nostri piccoli ospiti alleviamo tanti animali come oche, anatre, germani, tacchini, faraone, quaglie, pavoni, colombi, galline pollame, conigli, cinghiali, daini, cavalli, capre, pecore…

La cantina!

Coltiviamo un piccolo ma curato vigneto dal quale otteniamo tre qualità di uve il Sangiovese, il Merlot, il Montepulciano. Anche il vino da noi prodotto è biologico e per alcune annate speciali curiamo l’invecchiamento in preziose botti di Rovere.
Da oltre 15 anni l’Azienda alleva bovini in special modo Chianine IGP e suini di eccellente selezione per carni pregiate che vendiamo ai nostri clienti e serviamo nel nostro ristorante.